Le dimensioni del pene contano eccome!

Può sembrare il solito luogo comune ma come ogni luogo comune, anche quello sulle dimensioni del pene, ha senz’altro qualcosa di vero. E questa volta lo si deve ad uno studio della Australian National University, come riporta il Sun.

La ricerca mette in evidenza che le misure del pene, l’organo sessuale maschile sono fondamentali non solo per l’uomo ma anche per la donna. Queste sarebbero infatti uno dei modi in cui viene determinato il grado di attrazione fisica che una donna può provare per un uomo.

Lo studio ha visto partecipare 105 donne australiane. A queste sono state mostrate varie immagini in 3D di nudo maschile create al computer. In ognuna di queste, nei soggetti venivano variate l’altezza, la forma del busto e, ovviamente, le dimensioni del pene.

L’intervista fatta alle partecipanti, ovvero di  esprimere un gradimento numerico (da 1 a 7), si è potuto stabilire che per il gentil sesso le dimensioni del pene sono importanti almeno quanto l’altezza, nello stabilire il livello di attrazione fisica nei confronti di un uomo.

Non è un caso che uno studio del 2011 ha messo in evidenza come gli uomini ricorrono sempre di più a prodotti per l’ingrandimento del pene come Titan Cream oppure affidandosi alla più costosa chirurgia del pene