Perchè ad alcuni uomini piace vedere la Moglie Scopata da Altri?

Nel mondo di oggi la sessualità è vista molto liberamente, tant’è che a delle volte assume dei connotati davvero strani. Questo è sicuramente il caso di una perversione sessuale di origine contemporanea diffusa tra molti uomini fidanzati. In particolare, si tratta dell’irrefrenabile desiderio di vedere la moglie scopata da altri uomini.

Alcune volte a tale desiderio si aggiungono delle caratteristiche specifiche.

Per esempio, alcuni uomini vorrebbero vedere la propria moglie fare sesso soltanto con uomini di colore; altri – con propri amici; altri ancora con i vicini. La definizione tecnica di questa perversione è cuckolding. Altresì vi sono sinonimi come lo scambismo, che prevede lo scambio di partner da tra coppie sposate.

Il cuckolding è il termine che ricopre una serie di fantasie sessuali, ma che, in linea generale, viene visto dai psicoterapeuti come una perversione. Gli studiosi di tale materia nel mondo tengono a precisare avere delle fantasie sessuali sia comunque normale, e al più queste tendono ad aggiungere dell’ulteriore piccantezza a un rapporto sentimentale. Tuttavia, la realizzazione di tali fantasie può portare alla rottura del legame di coppia, anche se all’inizio potrebbe comunque stimolare le fantasie. Il piacere di chi prova questo genere di esperienze consiste nell’umiliazione derivante dal vedere la propria donna posseduta da un altro uomo.

Il sentimento di umiliazione, e quindi anche il piacere, è più grande se l’uomo con cui fa sesso la donna è più dotato. Si tratta, quindi, di una specie di sadomasochismo, in cui si prova piacere pur essendo umiliati. Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda la donna, che, pur sentendosi molto umiliata, è percepita come attraente e desiderata. Per questo spesso anche le donne accordano a partecipare a una sessione di scambismo, o a fare del sesso sotto gli occhi del proprio marito traendone piacere e godimento.

E per la Donna?

moglie con uomo di colore mentre scopaCome per l’uomo, anche per la donna entra in gioco lo stesso principio. Fare sesso con qualcuno sotto agli occhi del proprio uomo porta umiliazione, e quindi un intrinseco piacere, oltre che al semplice godimento del sesso. Tuttavia, spesso non è valido il contrario. Ovvero le donne non provano piacere nel vedere come il loro marito fa sesso con delle donne altrui. Tale espressione della sessualità è sicuramente molto libera, ma vi sono una serie di dinamiche emotive nascoste alla sua base. Non vi sono dei principi morali che potrebbero contrastare il sentimento di umiliazione, in quanto questo spesso è molto più forte.

Entrano in gioco diversi fattori a prima vista imprevedibili. I rapporti di scambismo sono sempre accordati reciprocamente e resi liberi. Questo significa che non vi è il pericolo che qualcuno dei due si offenda. Qualora un uomo abbia delle fantasie sessuali simili, potrebbe parlarne alla propria compagna. Tuttavia, occorre stare molto attenti durante la fase di realizzazione di una fantasia simile, in quanto alla lunga andare questa potrebbe rovinare il rapporto. Altri psicologi sostengono che in realtà i rapporti scambisti apportano soltanto benefici a una relazione di coppia. Aggiungono dei misteri e dei segreti in più e permettono di uscire dalla routine della quotidianità grazie a un qualcosa di completamente nuovo. Un altro fattore a cui stare attenti è la frequenza con cui lo scambismo viene praticato.

Farlo troppo spesso potrebbe portare nella relazione molta ingombranza e quindi far provare meno piacere sessuale nei confronti del proprio partner tradizionale. Se si teme per la propria vita sentimentale e non si sa come terminare i rapporti scambisti lasciando intoccata il rapporto di coppia, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di rivolgersi a uno specialista psicologo, che aiuti la coppia a gestire meglio le proprie emozioni e le fantasie sessuali. Per il resto si tratta comunque di una cosa abbastanza normale oggigiorno largamente diffusa nel mondo.